Tipologia di interventi

035 investimenti S.p.A. interviene principalmente in aumento di capitale come socio di minoranza, in aziende lombarde di piccola dimensione nei settori manifatturiero, commerciale e di servizi offrendo sostegno finanziario e strategico a progetti di espansione e sviluppo, anche tramite processi di acquisizione e di aggregazione tra imprese, o in presenza di passaggi generazionali.
Ogni opportunità di investimento è valutata nel merito del "piano industriale", del "progetto di sviluppo" e della reale capacità dell'imprenditore/management di portare a compimento il Piano/Progetto.
Gli investimenti possono essere effettuati anche in forma di "co-investimenti" unitamente ad altri operatori finanziari, nei casi in cui ricorrano i presupposti e le condizioni coerenti con le strategie della Società.
L'ingresso della Società come socio di minoranza implica la sua partecipazione anche nel sistema di governance dell'impresa, attraverso la nomina di una persona designata dalla Società nel Consiglio di Amministrazione dell'azienda, con il compito di dare un supporto professionale alla strategia di sviluppo aziendale.